Come già evidenziato da cyclingnews.com, Primož Roglič si cimenterà nella doppietta Giro d’Italia e Tour de France nel 2025. La notizia è stata confermata durante il ritiro di allenamento della squadra Red Bull-Bora-Hansgrohe a Maiorca.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Rolf Aldag, direttore sportivo del team, ha rivelato che Dani Martinez affiancherà Roglič come uomo di classifica sia al Giro che al Tour. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di performance per valutare la fattibilità di questo obiettivo ambizioso”, ha dichiarato Aldag. “La chiave è stata trovare un punto d’incontro tra le nostre aspirazioni e le esigenze di Primož, e siamo entusiasti di poter annunciare questa doppia sfida”.
Per il Tour de France, Roglič potrà contare anche sul supporto di Aleksandr Vlasov, scalatore di razza. “Le salite saranno decisive al Tour”, ha aggiunto Aldag. “Per questo motivo, abbiamo deciso di schierare una squadra forte in montagna, con Vlasov a completare il nostro trio di leader”.
Roglič, vincitore del Giro d’Italia nel 2023, ha spiegato le ragioni dietro questa scelta: “L’idea di gareggiare vicino alla Slovenia mi ha affascinato. Inoltre, partire con il Giro mi permette di avere più tempo per recuperare e prepararmi al meglio per il Tour”.
Nonostante la storia di cadute che lo ha spesso condizionato al Tour, Roglič è determinato a lasciare il segno anche nella corsa francese: “Sarebbe un peccato non esserci. La sfida è aperta, e darò il massimo per raggiungere i miei obiettivi”.
La Vuelta a España, che Roglič ha vinto per quattro volte, non rientra nei piani del campione sloveno per il 2025. Al suo posto, la Red Bull-Bora-Hansgrohe punterà su Jai Hindley e Aleksandr Vlasov come co-leader per la corsa spagnola.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group