Primoz Roglic non ce la fa. Lo sloveno è costretto a non prendere il via della diciassettesima tappa della Vuelta a España 2022. Gli è fatale quanto accaduto negli ultimi metri della tappa di ieri, per di più al termine di un bell’attacco che era stato lui stesso a orchestrare.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
In particolare, Roglic si era portato all’attacco a tre chilometri dal traguardo, trascinandosi dietro altri quattro corridori. Nella volata finale, però, ha toccato una ruota davanti a lui, e dunque è caduto ad alta velocità, riportando ferite importanti al gomito e al fianco sinistro.
Questa la reazione della Jumbo-Visma tramite il proprio account Twitter: “Riprenditi presto, campione! Grazie per tutti i bei momenti di questa Vuelta. Avevi piani ambiziosi per gli ultimi giorni, ma non li hai potuti sfortunatamente svelare“.
La classifica, a questo punto, viene completamente rivoluzionata a cinque frazioni dalla conclusione. Remco Evenepoel, maglia rossa, ha 2’01” di vantaggio su Enric Mas e 4’49” su Juan Ayuso. I due spagnoli, originariamente, si trovavano dietro a Roglic, che era riuscito a portarsi a 1’26” dal capoclassifica belga.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata