tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
photo @SprintCyclingAgency©2024

Red Bull punta su Roglic: Giro-Tour invece della Vuelta


Come menzionato in precedenza da marca.com, nel panorama del ciclismo professionistico 2025, il team Red Bull si prepara a una stagione ricca di sfide e ambizioni rinnovate. Sotto la guida esperta di Patxi Vila, la squadra ha completato una significativa ristrutturazione, rafforzando il proprio roster con acquisizioni strategiche. La decisione più rilevante riguarda il programma di Primoz Roglic, che si concentrerà sul doppio obiettivo Giro-Tour, tralasciando la Vuelta nonostante la possibilità di stabilire un record storico nella corsa spagnola.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

La decisione di escludere la Vuelta dal programma di Roglic è stata presa indipendentemente dall’annuncio di Tadej Pogacar di partecipare alla corsa spagnola, come viene sottolineato dal team.

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Una serie di importanti acquisizioni sono state effettuate dal team Red Bull, tra cui spicca il talento spagnolo Oier Lazkano, che viene considerato uno dei prospetti più promettenti del ciclismo nazionale.

Le aspettative sono state chiaramente delineate per Lazkano, il cui sviluppo viene visto come un modello esemplare di progressione nel ciclismo professionistico, partendo dalle sue radici con Caja Rural.

Il roster è stato significativamente rafforzato con l’arrivo di corridori come Fisher-Black, Pellizzari, Tratnik e Van Gils, creando un mix equilibrato tra giovani promesse e veterani esperti.

L’obiettivo principale della squadra viene confermato nella conquista di un grande giro, seguendo i successi recenti ottenuti da Hindley e Roglic, senza trascurare l’importanza delle classiche.

La transizione di Vila da Movistar a Red Bull è stata caratterizzata da nuove sfide e responsabilità, ma il direttore sportivo si dice ottimista per il futuro della squadra.

Riguardo alla nuova Superliga di ciclismo, Vila mantiene una posizione cauta, ammettendo di non avere informazioni sufficienti per esprimere un giudizio definitivo sul progetto.

Un interessante sviluppo viene discusso riguardo la possibile partecipazione di Aleix Espargaró con il team Lidl-Trek, con Vila che esprime curiosità per questa inedita sfida.

La Vuelta viene descritta come una corsa unica nel suo genere, caratterizzata da una particolare “salsilla” che la distingue dal Giro e dal Tour, con battaglie quotidiane.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i Cicloturisti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *