tripoint
tripoint
photo SprintCyclingAgency©2024

Remco Evenepoel: le strade della crono olimpica fanno schifo!


Remco Evenepoel è un corridore che non si tira mai indietro quando è il momento di dire la propria opinione. Questa sua schiettezza lo rende popolare tra molti, e oggi ha lanciato una critica agli organizzatori delle Olimpiadi.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più

In una conferenza stampa con Sporza, ha condiviso le sue sensazioni post-Tour: “Ho passato la maggior parte di lunedì a letto, martedì ho pedalato un po’, ma non mi sentivo bene. Stessa cosa mercoledì e giovedì. Devo aspettare e vedere come va sabato. È stata una settimana finale impegnativa al Tour. Recuperare non è facile, ma ho ancora 2 giorni. Vedremo se sarà sufficiente. In ogni caso, sono uscito dal Tour pieno di fiducia, e questo mi dà già un vantaggio mentale.”

BANNER THREEFACE
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Le ultime settimane sono state quasi perfette per il belga, che ha debuttato al Tour de France, portando a casa una vittoria di tappa, un podio e la sua miglior prestazione in un Grand Tour, competendo a un livello simile a quello di Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard. “Esatto, ma forse possiamo sfruttare il nostro motore più grande che si ha dopo un Grand Tour. Il percorso non è troppo tecnico e questo gioca a nostro favore. Così possiamo utilizzare meglio la nostra resistenza.”

Evenepoel ha esplorato il percorso della cronometro mercoledì insieme a Wout van Aert, e non ha risparmiato critiche: “Strade pessime. Non è piacevole. La superficie stradale è brutta. Questo può essere un problema!” Tuttavia, ha anche notato che il percorso è principalmente dritto e veloce, il che offre opportunità per ammirare il paesaggio.

Nonostante le difficoltà, le strade pianeggianti potrebbero favorire i rivali più pesanti come Filippo Ganna e Joshua Tarling. Tuttavia, il campione del mondo ritiene che sia più difficile di quanto il profilo possa far sembrare. “Sulla carta sembra super piatto, ma ci sono costantemente falsi piani. Sarà doloroso. La cadenza, il grande rapporto e mantenere la mia posizione saranno importanti per me.”

Questo contenuto è riservato agli amministratori.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *