Remco Evenepoel ha raggiunto tutto ciò che poteva nelle prove contro il tempo: campione olimpico, mondiale, europeo e nazionale, oltre a vittorie nelle cronometro di tutti i Grand Tour. È tempo di nuovi obiettivi. Il Tour de France è ovviamente uno di questi, dopo aver brillato nell’edizione di quest’anno, ma farà anche il suo debutto nel Giro delle Fiandre e nella Milano-Sanremo nella prossima stagione!
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Questa non è una voce, ma una conferma diretta dal boss della Soudal – Quick-Step, Patrick Lefevere: “L’idea è che Remco vada a Milano-Sanremo e anche al Giro delle Fiandre nel 2025,” ha dichiarato a DH. Questo segna un passo importante nella carriera di Evenepoel, che finora ha fatto molto bene nelle prove contro il tempo e nelle classiche collinari, dimostrando di trasformarsi in un ciclista di Grand Tour di classe mondiale, essendo stato battuto solo da Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard al Tour de France.
Forse ispirato dalle scelte di Tadej Pogacar, o semplicemente per l’evoluzione naturale del belga, Evenepoel farà il suo debutto in grandi corse l’anno prossimo, che potrebbe mirare in futuro. La vittoria di Pogacar al Tour delle Fiandre e la sua quasi vittoria a Sanremo dimostrano che le classiche di primavera non sono più battaglie riservate esclusivamente ai tradizionali specialisti. Le Fiandre, in particolare, non sono decise principalmente sulle brevi salite. Evenepoel, due volte vincitore della Liège-Bastogne-Liège, potrebbe fare molto bene in queste corse, specialmente poiché le Fiandre sono diventate meno tattiche e più una questione di gambe in salita negli ultimi anni.
“Inoltre, dovrebbe partecipare a una tra Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico e anche a una delle classiche del Nord che precedono la Ronde. Potrebbe essere il Dwars door Vlaanderen o l’E3 Harelbeke. Poi, tornerà a Liège-Bastogne-Liège, prima di fare il Tour de France,” ha sottolineato Lefevere riguardo al probabile programma del campione olimpico e mondiale della cronometro per la prossima stagione.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group