Una poltrona per tre. E’ quella dell’ambitissima presidenza del Coni che dovrebbe essere messa in palio ai primi di maggio.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Saliranno in bicicletta per lo sprint finale due specialisti del ciclismo: Renato Di Rocco, per quattro mandati presidente della Federazione Ciclistica Italiana e Antonella Belluti, medaglia olimpica in pista ad Atlanta e Sydney nell’inseguimento e nella corsa a punti. A completare il terzetto, nel segno della continuità, Giovanni Malagò, attuale presidente del Coni.
Come ci ha confermato lo stesso Di Rocco, appena sceso dall’aereo proveniente da Il Cairo dove ha partecipato al congresso africano dell’Uci, sono molti i presidenti che gli avrebbero chiesto di candidarsi. Una candidatura diciamo così diplomatica e non di rottura come potrebbe essere quella della Belluti o di continuità come quella di Malagò, la cui posizione non è più salda come un tempo.
Le elezioni sono previste a Milano per il 13 maggio prossimo.
“Fra qualche giorno scopriremo tutte le carte. Potrebbe essere davvero una nuova e interessante avventura”, conferma Renato Di Rocco.
a cura di Tina Ruggeri Riproduzione ©Riservata-Copyright© InBici Magazine