Colpo importante di ciclomercato del Team Sunweb, che per la stagione 2021 ha ingaggiato il francese Romain Bardet. Il transalpino ha firmato un contratto che lo legherà alla sua nuova formazione per due anni.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Sono molto felice di aver firmato per il Team Sunweb – ha affermato Bardet – quando consideravo le opzioni al di fuori del mio attuale team, era molto importante per me trovare una squadra che lavorasse progressivamente, coinvolgendo le ultime tecnologie. Volevo anche una squadra con una visione chiara dello sport e che fosse membro del MPCC. Al Team Sunweb ho l’opportunità di iniziare senza pressioni, ci concentreremo prima sulle basi e sui fondamentali, lavorando sodo e con dedizione per migliorare in tutte le diverse aree come atleta.
Questa opportunità arriva nel momento giusto della mia carriera e sono molto motivato ad iniziare a lavorare con la squadra. Voglio esprimere i miei ringraziamenti al mio attuale team AG2R La Mondiale, che mi ha aiutato a crescere fino ad ora, il mio tempo trascorso con loro avrà sempre un posto speciale nei miei ricordi”.
Sempre in ottica ciclomercato, è molto importante anche il passaggio di Ivan Garcia Cortina alla Movistar, che lascia il Team Bahrain McLaren dopo 4 anni.