Il campione svizzero di cronometro Stefan Küng (Groupama-FDJ) ha conquistato la sua terza vittoria al prestigioso Chrono des Nations, battendo di misura Jay Vine (UAE Emirates) a Les Herbiers per soli quattro secondi, con un tempo di 51:53 e una velocità media di 52,5 km/h.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Come accennato in precedenza da cyclingnews.com,
Küng è stato l’ultimo corridore a partire per il percorso di 45,4 km e ha costruito gran parte del suo vantaggio tra i due punti di controllo intermedi, dopo aver attraversato il primo con un secondo di ritardo rispetto a Vine e tre secondi dietro all’altro corridore UAE, Mikkel Bjerg. Al secondo punto di controllo, Küng stava volando, sorpassando Vine di sette secondi, mentre Bjerg stava rapidamente perdendo terreno, con 17 secondi di svantaggio.Vine ha preso temporaneamente il comando da Johan Price-Pejtersen (Bahrain-Victorious) per un solo secondo, grazie a una grande prestazione da parte del campione mondiale under-23 di cronometro. Tuttavia, meno di un minuto dopo, Küng ha girato l’ultima curva con un tempo ancora in verde, conquistando così la vittoria.
Questa è la terza vittoria di Küng della stagione, che si aggiunge ai suoi successi alla Vuelta a España e ai campionati nazionali in Svizzera.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group