La Movistar ha presentato la squadra per la stagione agonistica ormai alle porte. Ad Almeria (Spagna) la formazione World Tour ha alzato il sipario e ha svelato quali saranno i programmi dei suoi capitani per il 2022.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il direttore sportivo Eusebio Unzue è stato molto chiaro per quanto concerne il Giro d’Italia: “L’idea è quella di andare con Alejandro Valverde e Iván Sosa: possono vestire entrambi i panni dei leader. Penso che Alejandro non partirà pensando alla classifica generale, ma tutti conoscete come sia ambizioso quando attacca il numero alla maglia: a noi basterebbe che ci regalasse una bella tappa. La presenza di Sosa ci darà molta più brillantezza perché sappiamo che può correre per una tappa o per la classifica generale“.
Ricordiamo che Valverde è alla sua ultima stagione da professionista e cercherà di chiudere in bellezza. Il capitano per Tour de France e Vuelta di Spagna sarà Enric Mas: “Ormai è un corridore maturo. Ha detto che gli piacerebbe avere una squadra tutta per lui, evidentemente si sente pronto e noi siamo al suo fianco“. Per le Classiche del Nord è stato prescelto Ivan Garcia Cortina, senza dimenticarsi di Alex Aranburu e Oier Lazkano.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata