tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
TATIANA GUDERZO: “VOLEVO APPENDERE LA BICI AL CHIODO, MA HO ANCORA QUALCOSA DA DIRE”

TATIANA GUDERZO: “VOLEVO APPENDERE LA BICI AL CHIODO, MA HO ANCORA QUALCOSA DA DIRE”


Tatiana Guderzo, oltre a essere una delle cicliste più esperte nel gruppo, è anche un esempio per molte. Instancabile e sempre tra le migliori, ieri si è resa protagonista di un’ottima prova alle Strade Bianche, conquistando l’undicesimo posto. Nelle sue parole l’emozione di aver terminato una corsa che è tra le sue preferite: “Le Strade Bianche sono sempre spettacolari. È una corsa che amo, mi affascina e anche quando ho una giornata storta riesco sempre a dire la mia. È stata una gara con andatura sempre sostenuta, ad opera della Sunweb. Nel tratto di sterrato lungo c’è stata la prima scrematura e sono iniziati i primi scatti per far andar via la fuga. Il penultimo tratto di pavè però è stato quello fondamentale. A quel punto contano solo le gambe. Io ho cercato di tenere duro, nello sterrato mi sentivo a mio agio e andando con il mio passo sono riuscita ad ottenere un dignitoso undicesimo posto”.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

“Questa – continua Tatiana – era la corsa che avevo puntato ma sfortunatamente ho avuto una bronchite a inizio Gennaio che mi ha condizionato molto e mi ha costretta a rimanere ferma per una quindicina di giorni. Il ciclismo però è anche questo, non sempre si riesce a far quello che si vuole, bisogna accettare quello che viene”.

“Ho passato un inverno molto tranquillo nel quale mi sono presa del tempo per pensare se continuare o smettere. Il risultato di Innsbruck è stato una parentesi che ha confermato la bontà della mia carriera e se alla fine ho preso il via alle Strade Bianche ieri, vuol dire che ho deciso di non appendere la bici al chiodo e cercar di ottenere ancora qualche gioia. Spero di poter dire la mia in alcune gare a cui sto già pensando”.

 

Da Siena, articolo a cura di Davide Pegurri e Carlo Gugliotta per InBici Magazine

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *