Chris Froome smentisce ogni possibile problema fisico: il corridore del Team Ineos, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, ha messo fine alle voci che lo vedevano troppo in ritardo di condizione per riuscire a pedalare con il resto della squadra. Il Keniano Bianco tornerà in ritiro giovedì, insieme al resto dei corridori della Ineos che non affronteranno gli impegni di gennaio, al fine di preparare al meglio la stagione 2020.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Nel post, Froome chiarisce di stare bene, e che giovedì sarà di nuovo insieme al resto della squadra per svolgere il training camp. Le voci che vedevano un Froome lontano dall’avere un minimo di buona condizione derivano da un reportage della rivista Bicisport, nel quale è stato riportato che il capitano del Team Ineos ha lasciato il training camp che si è svolto nel mese di dicembre dopo soli due giorni.
Chris Froome non gareggia dall’11 giugno 2019: il giorno seguente è caduto durante la ricognizione della cronometro di Roanne del Giro del Delfinato, e ha dovuto rinunciare sia al Tour de France che al resto della stagione. Dopo diversi interventi chirurgici, il corridore è tornato in sella solo a ottobre, ma la sua speranza è sempre stata quella di tornare competitivo sia per il Tour de France che per Tokyo 2020.
Con questo post si riaccende la speranza di rivedere Chris Froome ai nastri di partenza degli appuntamenti più importanti.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine