Ancora un successo per lo sprinter belga della Alpecin – Felix che trova l’ennesima zampata vincente aggiudicandosi la Bredene – Koksijde Classic, battendo allo sprint l’ex Campione del Mondo Mads Pedersen (Trek-Segafredo) ed il francese Florian Senechal (Deceuninck-Quickstep).
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Giunge dunque il terzo successo stagionale per l’ex campione nazionale belga: dopo il GP Le Samyn ed il GP Monserè, ecco l’affermazione nella Bredene-Koksijde Classic.
Partito come uno dei grandi favoriti alla vigilia, Merlier ha rispettato i pronostici ma non senza alcuna difficoltà, data la fuga dell’austriaco Lukas Pöstlberger (Bora – Hansgröhe), ripreso poco prima dell’ultimo chilometro. Il gruppo è rimasto in apparente tranquillità fino al primo dei tre giri finali tra le cittadine di Koksijde e Veurne, località balneari sul Mare del Nord. Alla fine è stato un plotoncino di una ventina di unità a giocarsi la vittoria, netta da parte di Tim Merlier, che regala alla Alpecin – Fenix il settimo sigillo dell’anno: gli altri quattro sono andati appannaggio di Mathieu Van der Poel, il quale è uno dei grandissimi favoriti alla Milano-Sanremo-la-piu-attesa-delle-classicissime/" target="_blank" rel="noopener">Milano – Sanremo nella giornata di domani.
a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine