Grazie alla vittoria della Mitchelton Scott nella cronosquadre, Michael Hepburn indossa la prima maglia da leader della Tirreno Adriatico. L’australiano, plurivittorioso su pista, sorridente mostra la sua gioia per questo successo: “La cronosquadre odierna era davvero tecnica e impegnativa. L’obiettivo primario era quello di far un ottimo risultato in ottica classifica generale per Yates.
Avevamo fiducia nei nostri mezzi, essendo un team attrezzato per le corse contro il tempo, ed è andato tutto bene. Personalmente sono un po’ sorpreso ma sono anche molto contento di indossare la maglia da leader. Non era concordato che fossi io a passare per primo al traguardo, sono stato fortunato”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Il mio passato in pista – prosegue Hepburn parlando del cammino che l’ha portato al risultato odierno – sicuramente mi ha dato un vantaggio nell’affrontare le prove contro il tempo, tuttavia è stata una notevole prova di tutta la squadra. Negl’ultimi anni abbiamo lavorato molto per migliorare il nostro feeling in queste prove e alla fine è arrivato anche il primo successo. Ora daremo tutto il nostro supporto ad Adam Yates per la classifica generale. Già domani, con l’arrivo in salita, sarà il primo vero test”.
E in riferimento al cane che ha rischiato di far cadere alcuni dei suoi compagni nel rettilineo d’arrivo, Hepburn continua: “Ci siamo accorti ma eravamo a lato e non è successo niente. È stato un grande rischio ma anche in questo caso siamo stati molto fortunati”.
Da Lido di Camaiore, Davide Pegurri per InBici Magazine