Domenica, Tom Pidcock ha vinto la gara élite XCO della Coppa del Mondo di Nové Město per il quarto anno consecutivo. Lunedì, ha percorso in bicicletta 227 km dall’aeroporto di Barcellona alla sua casa in Andorra.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Un “giro di recupero” che assume un significato diverso per il campione del mondo di cross country, che ora si prepara per il Tour de France. Il Tour inizierà il 29 giugno e si concluderà il 21 luglio. Dopo queste tre settimane con la sua squadra World Tour Ineos Grenadiers, Pidcock spera di difendere il suo titolo olimpico nella mountain bike a Parigi.
Pidcock ha coperto i 227 km dall’Aeroporto Josep Tarradellas Barcelona-El Prat a Canillo, in Andorra, in 7 ore e 38 minuti, ad una velocità media di 29 km/h. Il percorso non era pianeggiante: ha affrontato 4.194 metri di dislivello positivo e 2.471 metri di dislivello negativo.
Va detto che Pidcock ha trascorso molto più tempo sulla bici da strada rispetto alla mountain bike in questa stagione. Dopo aver vinto l’Amstel Gold Race ad aprile, ha ottenuto top-10 a Strade Bianche, Omloop Het Nieuwsblad e Liegi-Bastogne-Liegi.
La Coppa del Mondo di Nové Město era stata la sua prima gara di cross country dell’anno, e con buona ragione: Pidcock ha vinto ogni volta che ha gareggiato sulla leggendaria pista della Repubblica Ceca, con la sua prima vittoria da Under 23 nel 2020, seguita da altrettante vittorie nella categoria élite nel 2021, 2022, 2023 e ora nel 2024.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group