Secondo quanto riportato da Sporza, stanno emergendo crescenti tensioni riguardanti il futuro di Tom Pidcock presso gli Ineos Grenadiers. Un ‘spia’ inserita nel gruppo ha rivelato che il ciclista britannico potrebbe essere in procinto di lasciare la squadra. Questa situazione ha suscitato molte speculazioni, con fonti interne che mettono in discussione il suo posto nel team.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
La spia ha affermato che “la saga di Tom Pidcock sta sollevando perplessità nel gruppo”. Questa situazione sembra essersi aggravata negli ultimi mesi, con il ruolo di Pidcock nelle gare principali che diventa sempre più incerto. Durante il GranPiemonte, Pidcock è stato costretto a subentrare all’ultimo minuto, mentre per il Il Lombardia è stato rimosso dalla lista dei partenti proprio prima della gara.
Questa inconsistenza nel suo programma di gare ha alimentato ulteriormente le voci riguardo al deterioramento del suo rapporto con il team. La spia ha rivelato che Pidcock ha adottato una posizione piuttosto isolata all’interno degli INEOS: “Pidcock è un po’ un solitario, con un proprio dottore e il proprio staff. Vuole fare le cose a modo suo”. Questa indipendenza ha causato attriti con la dirigenza del team.
Un esempio notevole di questa tensione è emerso quando “il team non voleva che Pidcock andasse in mountain bike in Canada alla fine della scorsa stagione. Ma lui è comunque andato”. Ignorare i desideri del team sembra aver approfondito il divario, con la spia che afferma: “da allora, l’acqua tra le due parti è diventata sempre più profonda”.
Con il futuro di Pidcock in bilico, la questione del suo riscatto contrattuale è diventata un argomento caldo. “Ma quale team può mettere sul tavolo 12 milioni di euro? Perché questa è la cifra per il riscatto di Pidcock. A meno che non ci sia una via d’uscita nel contratto”, ha notato la spia.
Ci sarebbero interessi da parte di altre squadre. “In particolare, Q36.5 e Visma-Lease a Bike sarebbero interessate a portarlo via dagli INEOS. Pidcock con Red Bull-Bora-Hansgrohe sembra meno probabile”, ha riferito la spia. Con le tensioni alle stelle e le speculazioni in aumento, il futuro di Pidcock rimane incerto.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group