tripoint
tripoint

TORINO, RIMBORSO DI 25 CENTESIMI AL KM SE VAI AL LAVORO IN BICI


l progetto «Bogia» («muoviti» in piemontese) permetterà a coloro che vanno – o decideranno di andare – al lavoro in bici di ottenere un rimborso di 25 centesimi al chilometro. Un incentivo concreto a favore della mobilità sostenibile a Torino.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Chi si sposterà in bici riceverà un bonifico sul proprio conto corrente ogni fine mese. Basterà aderire al bando promosso dagli undici comuni del Patto territoriale oltre a dotarsi di un dispositivo che calcolerà tutte le distanze percorse e a un Gps antifrode.

In termini economici, si parla di 25 centesimi per ogni chilometro percorso. Chi, invece, userà la bici elettrica otterrà un premio inferiore, non potendo comunque superare i massimali giornalieri e mensili previsti dal regolamento. Per questa prima fase saranno messi a disposizione poco più di 100mila euro.

Il bacino potenziale di utenti è circa 300mila persone che vivono o lavorano a Villarbasse, Alpignano, Collegno, Rivoli, Rosta, Buttigliera, San Gillio, Grugliasco, Druento, Venaria e Pianezza.

Il progetto «Bogia», dunque, arriva a Torino dopo i primi esperimenti effettuati a Bari e Mantova. Le amministrazioni comunali hanno dato vita anche a un bando da 60mila euro, finanziato dal ministero dell’Ambiente, utile all’acquisto delle bici pieghevoli, un investimento a cui viene abbinato un mese di trasporti pubblici gratuiti.

Fonte: Open Online

Tripoint
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *