Il colpo perfetto per Jai Hindley. L’australiano della Bora-Hansgrohe si prende il successo nella prima tappa pirenaica del Tour de France 2023 con arrivo a Laruns, e andando a vestire anche la maglia di leader della classifica generale.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Zitto zitto, senza le dovute attenzioni da parte degli altri uomini di classifica, il vincitore del Giro d’Italia 2022 si è inserito nel gruppo della fuga di giornata, mostrando una grande gamba; con lo scatto sul Col de Marie Blanque, ha preso poi il largo per poi andare a vincere in solitaria. E adesso, con il simbolo del primato indosso, un corridore come lui non è per niente da sottovalutare per un posto sul podio di Parigi, e non per qualcosa di più.
TOUR DE FRANCE 2023, CAPOLAVORO DI JAI HINDLEY: TAPPA E MAGLIA PER L’AUSTRALIANO. VINGEGAARD STACCA POGAČAR
“In verità non sono arrivato con un piano quest’oggi, mi sono divertito parecchio – afferma l’australiano ai microfoni del Tour de France – essere in giallo è davvero incredibile, non ho parole. Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato, tutti i tifosi, chi mi ha seguito durante la mia carriera“.
Per il vincitore del Giro d’Italia 2022 ora possono nascere ambizioni di un grande piazzamento, ma per ora glissa: “Non sono arrivato con aspettative, questo è il mio primo Tour de France. Dura arrivare alla Grande Boucle con grandi aspettative, ma spero di poter continuare a migliorare“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata