Dopo lo spettacolo sui Pirenei e in attesa di un week-end entusiasmante, giornata sulla carta calma al Tour de France 2023. Volata nella settima tappa da Mont-de-Marsan a Bordeaux, ad imporsi è ancora una volta Jasper Philipsen. Tripletta per il belga dell’Alpecin-Deceuninck, sempre più lanciato verso la Maglia Verde a Parigi. Resta leader della classifica generale Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma).
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Qualche attacco nei primi chilometri, alla fine a prendere il largo è stato il solo Simon Guglielmi (Arkea-Samsic). Il transalpino è stato lasciato al comando per tutta la prima metà di gara, poi, subito dopo il traguardo volante, si sono andati ad aggiungere Nans Peters (AG2R Citroën Team) e Pierre Latour (TotalEnergies).
In ogni caso il plotone non ha lasciato spazio, con tutte le squadre dei velocisti concentrate a tenere sotto controllo la situazione. Davanti Peters e Latour hanno staccato Guglielmi e sono stati raggiunti praticamente a volata lanciata a 4 chilometri dal traguardo.
Alpecin-Deceuninck anche oggi quasi perfetta, van der Poel lascia troppo presto al vento Jasper Philipsen che questa volta si mette in proprio: Mark Cavendish (Astana Qazaqstan) trova un varco per provare ad anticipare, ma il belga lo beffa. Terzo Biniam Girmay (Intermarché – Circus – Wanty), quarto un eccezionale Luca Mozzato (Team Arkéa Samsic) al risultato più importante della carriera.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata