tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
TOUR DE FRANCE 2023, MICHAEL WOODS TRIONFA SULL’ARRIVO DI PUY DE DÔME. POGACAR GUADAGNA ANCORA SU VINGEGAARD
Tour de France 2023 - 110a Edizione - 9a tappa Saint Leonard de Noblat - Puy de Dome 182,5 km - 09/07/2023 - Michael Woods (CAN - Israel - Premier Tech) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

TOUR DE FRANCE 2023, MICHAEL WOODS TRIONFA SULL’ARRIVO DI PUY DE DÔME. POGACAR GUADAGNA ANCORA SU VINGEGAARD


Una montagna leggendaria che ha visto brillare Michael Woods: sul Puy de Dôme il canadese agguanta a 36 anni la vittoria più bella della carriera. Il corridore della Israel – Premier Tech trova la fuga giusta e si prende il successo in vetta al Vulcano nella nona tappa del Tour de France 2023 che anticipa il giorno di riposo. Dietro non c’è grande battaglia tra i big, con Pogacar che guadagna ancora qualcosa su Vingegaard che resta leader.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Tour de France 2023 – 110a Edizione – 9a tappa Saint Leonard de Noblat – Puy de Dome 182,5 km – 09/07/2023 – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Neanche il tempo di partire e si è subito formata la fuga di giornata. Quattordici gli uomini all’attacco: Neilson Powless (EF Education Easypost), Matteo Jorgenson e Gorka Izagirre (Movistar Team), Matej Mohoric (Bahrain-Victorious), Clément Berthet (AG2R Citroën Team), Michael Woods e Guillaume Boivin (Israel – Premier Tech), Victor Campenaerts (Lotto Dstny), David de la Cruz e Alexey Lutsenko (Astana Qazaqstan Team), Jonas Abrahamsen e Jonas Gregaard (Uno-X Pro Cycling Team), Mathieu Burgaudeau e Pierre Latour (TotalEnergies).

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Il plotone ha provato a reagire prontamente, ma non è riuscito a chiudere il gap e dunque si è rialzato del tutto. Jumbo-Visma a controllare, non puntando però alla vittoria e lasciando oltre 15′ di margine ai fuggitivi. Davanti sul finale si è rotta la collaborazione e a prendere l’iniziativa è stato Jorgenson, andato via in solitaria.

Tour de France 2023 – 110° Edizione – 9° tappa Saint Leonard de Noblat – Puy de Dome 182,5 km – 09/07/2023 – Jonas Vingegaard (DEN – Jumbo – Visma) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Lo statunitense ha approcciato in vetta con oltre un minuto di vantaggio l’ascesa conclusiva. Gran passo per lui, ma non è bastato: l’incubo a 500 metri dalla conclusione, quandoalle sue spalle è arrivata la super rimonta di Woods che lo ha raggiunto e staccato. Capolavoro del canadese davanti a Latour, con terzo Mohoric e quarto Jorgenson.

In gruppo non c’è stata la sfida annunciata sin dai primi chilometri. Jumbo-Visma a dettare il ritmo, ma a 2 chilometri dall’arrivo lo scatto è stato di Tadej PogacarJonas Vingegaard è riuscito a rispondere, ma alla fine ha dovuto concedere in ogni caso una manciata di secondi al rivale, conservando la Maglia Gialla.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *