Inizio drammatico per il ciclista ceco Jan Hirt della Soudal – Quick Step al Tour de France 2024. Durante i preparativi per la prima tappa di oggi, Hirt è caduto rovinosamente dopo essersi impigliato in una borsa di un tifoso.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Secondo le prime ricostruzioni, il 32enne di Olomouc stava effettuando gli ultimi controlli sulla sua bicicletta quando, in un momento di distrazione, la sua ruota anteriore si è impigliata in una borsa lasciata sul percorso da un tifoso. Questo improvviso incidente ha fatto perdere il controllo a Hirt, che è finito violentemente a terra.
Le immagini, purtroppo non disponibili, mostrano il corridore della Soudal-Quick Step con il naso sanguinante e almeno una frattura dentale. Nonostante la brutta caduta, lo staff medico della squadra sta valutando la possibilità di farlo partire regolarmente per la prima tappa.
“È stata davvero una grande sfortuna per Jan. Stava affrontando gli ultimi preparativi quando è incappato in questa sfortunata circostanza”, ha dichiarato il direttore sportivo della sua squadra. “I nostri medici lo stanno visitando attentamente per capire se ci siano lesioni più gravi. La sua partecipazione alla tappa odierna è al momento in dubbio, ma faremo di tutto per permettergli di prendere il via se possibile.”
Una brutta disavventura che rischia di compromettere l’inizio di gara del giovane talento ceco, atteso protagonista in questa edizione del Tour de France. Seguiremo con attenzione gli sviluppi delle sue condizioni nelle prossime ore.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group