Entra sempre più nel vivo il Tour de France Femmes 2024. Oggi è andata in scena la quinta frazione, la Bastogne-Amnéville di 152.5 km che ha visto il successo di Blanka Vas, mentre cambia tutto al vertice della classifica generale. Demi Vollering cade e crolla in classifica lasciando la maglia gialla a Katarzyna Niewiadoma.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
La frazione odierna della Grande Boucle al femminile è stata molto frastagliata con continui sali-scendi e pochi momenti per tirare il fiato. Il finale, inoltre, ha visto uno strappo che ha scombinato le carte in tavola. Il successo come detto è andato a Blanka Vas (Team SD Worx – Protime) con il tempo complessivo di 3:46:51, in volata sulla polacca Katarzyna Niewiadoma (Canyon//SRAM Racing), la tedesca Liane Lippert (Movistar Team) e la statunitense Kristen Faulkner (EF-Oatly-Cannondale).
Quinta posizione per la danese Emma Norsgaard (Movistar Team) a 8 secondi, sesta la olandese Lucinda Brand (Lidl – Trek) a 11 assieme alla francese Cédrine Kerbaol (CERATIZIT-WNT Pro Cycling Team). Ottava la olandese Lorena Wiebes (Team SD Worx – Protime) a 28 secondi, quindi nona la sua connazionale Marianne Vos (Team Visma | Lease a Bike) con lo stesso tempo e la francese Évita Muzic (FDJ – SUEZ).
Al comando della classifica generale troviamo ora, dunque, la polacca Katarzyna Niewiadoma (Canyon//SRAM Racing) con un margine di vantaggio di 19 secondi sulla statunitense Kristen Faulkner (EF-Oatly-Cannondale), mentre è terza l’olandese Puck Pieterse (FDJ). Quarta posizione per la francese Cédrine Kerbaol (Ceratizit-WNT Pro Cycling Team), mentre è quinta la sua connazionale Juliette Labous (Team dsm-firmenich PostNL) a 56. Nona posizione per l’ex maglia gialla, l’olandese Demi Vollering (Team SD Worx – Protime) a 1:19.
Results powered by FirstCycling.com
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group