tripoint
tripoint
Tour de France Femmes 2024 - 3rd Edition - 6th stage Remiremont - Morteau 159,2 km - 16/08/2024 - Cedrine Kerbaol (FRA - CERATIZIT - WNT Pro Cycling Team) - photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2024

Tour de France Donne 2024: vincitrice 6^ tappa


Cédrine Kerbaol ha vinto di forza la sesta tappa del Tour de France femminile, una frazione decisamente impegnativa di 159 km da Remiremont a Morteau. La francese ha attaccato lungo l’ultimo GPM di giornata, ovvero il terza categoria di Cote des Fris (1,8 km al 6,7% di pendenza media). Soltanto Pauliena Rooijakkers (AG Insurance Quick-Step) è riuscita a contenere l’attacco della transalpina, salvo poi staccarsi in discesa.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

La portacolori del CERATIZIT-WNT Pro Cyling Team si è imposta con un vantaggio di ventuno secondi nei confronti del gruppetto regolato dall’olandese Marianne Vos (Team Visma | Lease a Bike) davanti alla tedesca Liane Lippert (Movistar Team). In quel drappello era presente la polacca Katarzyna Niewiadoma (Canyon/SRAM Racing), leader della classifica generale.

BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Niewiadoma conserva la maglia gialla, ma ora ha un margine di appena 16” su Kerbaol, mentre la statunitense Kristen Faulkner è a 19” e l’olandese Puck Pieterse a 22”. L’olandese Demi Vollering è nona a 1’19”. Gaia Realini è la migliore italiana in graduatoria: l’alfiera della Lidl-Trek è 14ma a 1’44”, appena davanti a Marianne Vos (15ma a 1’53”).

Domani è in programma la settima tappa: 166 km da Champagnole a Le Grand-Bornand, arrivo in salita (8,2 km la 4,7%) dopo aver affrontato Col de la Croix de la Sierra, Cote de Bois d’Arlod, Cote de Cercler e Col de Saint-Jean-de-Sixt. Domenica la grande chiusura con l’arrivo in cima all’Alpe D’Huez, dove conosceremo la vincitrice della Grande Boucle.

Results powered by FirstCycling.com

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Arabba: La Perla delle Dolomiti per il Cicloturismo

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *