Bruges (Belgio) – Dopo il secondo posto conquistato domenica scorsa alla Gand-Wevelgem, John Degenkolb vuole continuare a ben figurare in questa stagione delle classiche di primavera. Il vincitore della Milano-Sanremo e della Parigi-Roubaix nel 2015 sembra essere tornato sui suoi livelli dopo alcune stagioni difficili. Non bisogna poi dimenticare Mads Pedersen, che lo scorso anno ha chiuso secondo il Fiandre alle spalle di Niki Terpstra.
“Voglio sottolineare che il risultato ottenuto alla Gent-Wevelgem non sarebbe stato possibile senza questo gruppo di corridori – spiega Degenkolb – abbiamo corso come una vera squadra rendendo la gara molto difficile. Il piano per le prossime gare è quello di correre ancora all’attacco, ci siamo preparati al meglio e ora dobbiamo tirare fuori le nostre energie”.
“Lo scenario ideale – prosegue il tedesco – sarebbe quello di trovarsi in due di noi insieme sull’ascesa finale del Kwaremont, perché così possiamo avere più carte da giocare. Il bello di questa gara è che non sai mai cosa può succedere: nessuno si sarebbe mai immaginato il piazzamento di Pedersen, eppure è arrivato perché ci siamo fatti trovare pronti nei momenti chiave”.
Da Bruges, Carlo Gugliotta per InBici Magazine