tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Fabio Aru (ITA - UAE Team Emirates) - Davide Cassani - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2018

UFFICIALE: FABIO ARU RINUNCIA AL MONDIALE DI INNSBRUCK


Niente mondiale di Innsbruck per Fabio Aru. Il corridore sardo, già convocato da Davide Cassani in vista della trasferta iridata, si è tirato fuori dai giochi con un messaggio: “Non ho la condizione che vorrei e non potrei essere utile come speravo alla Nazionale. Ho preso questa decisione a malincuore e dopo essermi confrontato con il c.t. Cassani. Scelta sofferta, ma basata sul mio amore e rispetto verso la maglia azzurra”.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

L’annuncio ufficiale della rinuncia al mondiale di Innsbruck è arrivata pochi minuti fa attraverso un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Fabio Aru. Il corridore di Villacidro scrive: “Nelle ultime settimane e nelle recenti gare ho cercato di fare del mio meglio per dare segnali significativi, in vista del Mondiale.
Purtroppo, la mia condizione non è quella che vorrei e, con ogni probabilità, non mi consentirebbe di onorare al meglio la convocazione in Azzurro.
A malincuore, dopo essermi consultato con il commissario tecnico Davide Cassani, ho preso la decisione di rinunciare alla convocazione della Nazionale Italiana per i Campionati del Mondo di Innsbruck.
È una scelta sofferta ma basata sul mio amore e rispetto verso la Maglia Azzurra.
Credo sia giusto lasciare spazio a chi, in questo momento, può contare su una condizione migliore.
Auguro il meglio ai miei colleghi che cercheranno di tenere in alto i colori dell’Italia sul tracciato di Innsbruck”.

Cassani aveva deciso di dare fiducia ad Aru, convocandolo in azzurro lunedì scorso, quando a Milano sono stati annunciati i pre-convocati. Fabio era una delle certezze per Innsbruck, ma con questa scelta i piani del commissario tecnico dovranno essere rivisti.

Resta da capire se il corridore della UAE Team Emirates deciderà lo stesso di provare a partecipare a Il Lombardia, ultima classica monumento della stagione, o se preferirà fermarsi per preparare poi la stagione 2019.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *