Una terribile tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 6 luglio, sulla Marecchiese in località Porte, nel territorio di Novafeltria in provincia di Rimini.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 18:30 un’autovettura ha investito la coppia di biker che stava percorrendo la strada. Uno dei ciclisti, identificato come FP, 54enne di Verucchio, è purtroppo deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto. L’altro ciclista, invece, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Bufalini di Cesena con gravi ferite agli arti inferiori, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Immediatamente dopo l’incidente, sono intervenuti sul posto i Carabinieri di Novafeltria che hanno allertato i soccorsi. Gli operatori del 118 giunti sul luogo hanno tentato di rianimare il ciclista deceduto, purtroppo senza successo. È stato inoltre richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto in ospedale del secondo ferito.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ma secondo una prima ricostruzione sembra che l’autovettura abbia colpito frontalmente la coppia di biker. Sarà compito dei Carabinieri ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità.
Questo tragico evento ha sconvolto la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia della vittima. Le più sentite condoglianze vanno ai familiari e agli amici di FP, mentre si auspica una pronta guarigione per il ciclista ricoverato in ospedale.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group