tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Photo Life Time GP

Unbound Gravel 2024: edizione da ricordare


L’edizione 2024 dell’Unbound Gravel è ormai alle spalle, ma per i 5.000 corridori che vi hanno preso parte, i ricordi di questa gara rimarranno indelebili per sempre.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più

Questa edizione della classica di gravel del Kansas ha visto diversi traguardi storici raggiunti. Per la prima volta dopo anni, il percorso è andato verso nord, aggiungendo nuovi settori e modificando altri.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

La gara delle donne élite si è conclusa con una volata a nove, ponendo un nuovo riferimento per il futuro del gravel femminile. L’Unbound XL – 350 miglia – ha raggiunto il tutto esaurito con 200 partecipanti. Tre corridori hanno completato la corsa su beach cruiser comprati alla Walmart. E Meg Fisher, atleta paraciclista, ha festeggiato il suo quinto arrivo sulla distanza dei 200 miglia.

La lista potrebbe continuare all’infinito.

L’Unbound Gravel è la seconda tappa della Life Time Grand Prix, una serie di sette corse che quest’anno entra nel suo terzo anno. I risultati ottenuti qui influiranno sulla classifica generale del Grand Prix.

Dopo l’Unbound, Keegan Swenson e Haley Smith guidano rispettivamente la classifica maschile e femminile della serie, che proseguirà con il Crusher in the Tushar a Beaver, Utah, il 13 luglio.

Ecco dunque i principali highlights dell’edizione 2024 dell’Unbound Gravel:

Il nuovo percorso verso nord
Per la prima volta dopo anni, l’Unbound Gravel ha modificato il suo tradizionale tracciato, dirigendosi verso nord. Questo ha portato all’aggiunta di nuovi settori di gravel e al cambiamento di altri.

La volata femminile
La gara delle donne élite si è conclusa con una volata a nove, segnando un nuovo punto di riferimento per il gravel racing femminile. Un finale avvincente e spettacolare.

I 350 miglia dell’Unbound XL
La nuova distanza “extra-long” dell’Unbound – 350 miglia – ha raggiunto il tutto esaurito con 200 partecipanti, dimostrando l’appeal di questa sfida estrema.

Insomma, l’Unbound Gravel 2024 rimarrà scolpita nella storia della corsa, grazie a questi e molti altri momenti indimenticabili.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Alla Scoperta del Monferrato in Bicicletta

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *