tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
VALVERDE: “COME REAGIRA’ IL FISICO DOPO IL LOCKDOWN?”
Vuelta Ciclista a la Region de Murcia 2020 - 2nd stage Santomera - Murcia 179,6 km - 15/02/2020 - Alejandro Valverde (ESP - Movistar Team) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2020

VALVERDE: “COME REAGIRA’ IL FISICO DOPO IL LOCKDOWN?”


Pur essendo uno dei corridori più esperti nel gruppo, anche Alejandro Valverde si è ritrovato ad affrontare l’anomala situazione legata all’emergenza sanitaria Coronavirus.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Il murciano ha espresso la propria preoccupazione riguardo la preparazione, che per forza di cose è stata completamente rivista a causa del lockdown. Tra l’altro, Valverde ha vissuto in prima persona ciò che è accaduto durante lo UAE Tour, quando la corsa è stata fermata proprio a causa di alcuni contagi in gruppo.

UAE Tour 2020 – 2nd Edition – 5th stage Al Ain – Jebel Hafeet 162 km – 27/02/2020 – Alejandro Valverde (ESP – Movistar Team) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020

“Mi preoccupa il fatto che sembra di ricominciare tutto da capo, come se ci trovassimo di nuovo nel mese di novembre – ha spiegato il campione del mondo di Innsbruck – e soprattutto non sappiamo come possa reagire il corpo dopo così tanto tempo senza allenamenti su strada. Inoltre, sarà una stagione senza respiro: farò il Tour de France, poi c’è il mondiale, e subito dopo c’è poco tempo per recuperare in vista della Vuelta. Inoltre, ci sono le classiche, e quest’anno sarà davvero difficile trovare la giusta condizione per queste corse. Il calendario è compresso, ma l’importante è che si possa correre”.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *