Dopo una breve dichiarazione attraverso la squadra, Jasper Philipsen ha risposto anche sulla sua pagina Instagram alla sua retrocessione nella 7ª tappa del Tour. Ha ricevuto quella penalità dopo aver ostacolato Van Aert nella sprint.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Voglio chiedere scusa a Wout van Aert”, scrive Philipsen su Instagram. “Non ho cercato intenzionalmente di chiuderlo o di spingerlo contro le transenne.”
“Come ogni sprinter, sono estremamente competitivo e voglio vincere ogni tappa di sprint, ma non a scapito della sicurezza degli altri corridori.”
“Il contatto fa parte delle sprint ad alto livello.”
Jasper Philipsen
“Quello che facciamo noi sprinter è ‘giocare a poker con la posta più alta’ che puoi giocare come corridore”, continua Philipsen. “Ma non guiderei mai consapevolmente in modo da mettere in pericolo gli altri.“
“Non posso dire che non ci sia contatto, perché fa parte delle sprint ad alto livello. E non c’è livello più alto di quello del Tour de France.” “Continuerò a cercare di vincere, nel modo più veloce e corretto possibile.“
Philipsen conclude con alcuni ringraziamenti. “Grazie mille alla squadra, non solo per il supporto durante la tappa, ma anche dopo. Domani ci riproveremo.“
“Scuse accettate”, ha risposto Van Aert con un pollice alzato sotto il post.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group