La tappa 6 del Tour de France 2024 ha regalato un finale di gara mozzafiato, con il belga Wout van Aert protagonista di un’altra delusione. Nonostante il suo ottimo stato di forma, il corridore della Visma | Lease a Bike si è dovuto accontentare del 7° posto nella volata conclusiva, vinta dal connazionale Dylan Groenewegen.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Tuttavia, il vero protagonista della giornata è stato Jasper Philipsen, il quale ha ricevuto una sanzione da parte della giuria per la sua pericolosa manovra ai danni di van Aert. Il corridore dell’Alpecin-Deceuninck, inizialmente classificato al 2° posto, è stato retrocesso a causa della sua azione di chiusura sulla ruota del compagno di nazionale.
Nonostante la delusione per il risultato, van Aert si è detto soddisfatto di essere rimasto illeso dopo un finale di gara caratterizzato da diverse situazioni di pericolo. “Non è stata una situazione super pericolosa, sono riuscito ancora a frenare. Ma ero alla stessa altezza di Philipsen e lui è andato davvero vicino alle transenne. Mi ha sentito, e questo non è corretto”, ha dichiarato il corridore belga.
Questa sconfitta non scalfisce la determinazione di van Aert, che continua a inseguire il suo primo successo al Tour de France. Dopo aver ottenuto ben 9 vittorie di tappa nella sua carriera, il 29enne è più motivato che mai a lasciare il segno nella Grande Boucle.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group