Vincenzo Albanese, ciclista di 27 anni, ha deciso di lasciare Arkéa – B&B Hotels dopo una sola stagione. Il corridore italiano rimarrà però nelle file della WorldTour.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Albanese ha firmato un contratto di un anno con la squadra americana EF Education-EasyPost. Questa nuova avventura rappresenta un’esperienza completamente differente per lui.
“Sono molto felice di entrare a far parte di questa squadra”, ha dichiarato Albanese in un comunicato stampa. “Sono molto motivato per il prossimo anno e darò il massimo”.
Il ciclista ha trascorso sette stagioni a livello ProConti in Italia, e ora avrà l’opportunità di competere a livello internazionale. Albanese ha grandi ambizioni per il 2025.
“Il mio sogno è partecipare al Tour de France”, ha affermato. “Ho già corso il Giro d’Italia e il mio obiettivo principale è arrivare al Tour quest’anno”.
Inoltre, Albanese desidera vincere una corsa e ottenere buoni risultati nelle classiche. “Voglio dimostrare il mio valore e contribuire al successo della squadra”, ha aggiunto.
Il team manager di EF Education-EasyPost, Jonathan Vaughters, ha elogiato le capacità di Albanese. “È un corridore molto costante, capace di ottenere risultati da inizio a fine anno”, ha dichiarato.
Vaughters ha sottolineato la forza di Albanese nelle fasi finali delle classiche e nei sprint di gruppo nei Grand Tour. “I nostri giovani ciclisti impareranno molto dalla sua esperienza”, ha proseguito.
“Albanese sa mantenere la calma quando la situazione si fa caotica nel gruppo e sa esprimere la sua potenza quando è necessario”, ha spiegato il manager.
“Per me, questa sarà la prima volta che correrò per una squadra così importante”, ha concluso Albanese. “Sarà un’esperienza fantastica e voglio sfruttarla al massimo”.
Il suo entusiasmo per l’ingresso in un team americano è palpabile. “Sono entusiasta del programma e della fiducia che la squadra ha riposto in me per il prossimo anno”, ha affermato.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group