Il team manager Joxean Fernández Matxin ha confermato la partecipazione di Jonas Vingegaard al Tour de France. È “solo giusto” che il campione del Tour de France Jonas Vingegaard partecipi alla gara di quest’anno e che “non dubiterei nemmeno se avesse solo il 10% di possibilità di vincere, avrei comunque fatto lo stesso”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Come riportato precedentemente da cyclingnews.com,
la partecipazione di Vingegaard al Tour de France è stata messa in dubbio quando è stato gravemente ferito in un grave incidente di massa nell’Itzulia Basque Country ad aprile. Da allora non ha gareggiato ma si è concentrato completamente sul recupero.L’annuncio definitivo della partecipazione sia di Vingegaard che di Wout van Aert al Tour è stato fatto giovedì. Il vincitore del Giro d’Italia Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) affronterà ora il campione del Tour de France e il miglior corridore belga in un ruolo di supporto chiave mentre lotta per diventare il primo corridore a vincere entrambi i Grand Tours consecutivamente dal 1998.
“Giusto così”, ha detto il team manager Joxean Fernández Matxin a Cyclingnews. “È un corridore che ha vinto il Tour negli ultimi due anni e deve essere motivato a cercare di vincere di nuovo la migliore corsa al mondo. Non ho dubbi che anche se avesse solo il 10% di possibilità di vincere, lo avrei portato lo stesso”.
Con l’aggiunta della presenza di Vingegaard alla già confermata partecipazione di Pogačar, Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) e Primož Roglič (Bora-Hansgrohe), il Tour sarà ancora più spettacolare di prima, ha concordato Matxin.
Ma in termini di come questo cambierà la gara in termini di strategia per Pogačar e UAE, Matxin ha detto che questo non cambierà nulla, sostenendo che avevano già considerato la partecipazione di Vingegaard nel mese di dicembre.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group