tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Vuelta Espana 2022 - 77th edition - 7th stage - Camargo - Cistierna 190 km - 26/08/2022 - Jesus Herrada (ESP - Cofidis) - photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2022

VUELTA 2022, JESUS HERRADA: “ABBIAMO DATO TUTTO PER MANTENERE LA FUGA. SAPEVO CHE AVREI AVUTO LE MIE CHANCE”


La fuga da lontano quest’oggi, alla settima tappa della Vuelta a España 2022 da Camargo Cistierna, ha avuto successo, riuscendo a resistere ai tentativi di recupero soprattutto nelle ultime battute del plotone. Chi però può festeggiare tra i fuggitivi è il solo Jesus Herrada (Cofidis), che ha tagliato il traguardo per primo in una volata decisa praticamente al photofinish.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Lo spagnolo ha dimostrato di averne di più rispetto agli avversari, a discapito dell’ azzurro Samuele Battistella che, pur marcando stretto il corridore della Cofidis, non ha avuto modo di portare a casa la vittoria, beffato dunque da Herrada: secondo successo per un iberico alla Vuelta (dopo la vittoria di Marc Soler alla quinta frazione).

Vuelta Espana 2022 – 77th edition – 7th stage – Camargo – Cistierna 190 km – 26/08/2022 – Jesus Herrada (ESP – Cofidis) – photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2022

Di seguito, le dichiarazioni di Jesus Herrada rilasciate ai microfoni ufficiali della Vuelta al termine della prova odierna: “Lo sprint finale è stato pazzesco: quando mancavano 3 km, grazie ai riferimenti, avevamo capito che ce la saremmo giocata noi fuggitivi. Sapevo che serviva pazienza e che, pur avendo a che fare con rivali veloci, avrei avuto le mie chance“.

Prosegue lo spagnolo padrone di casa: “La fuga ci ha portato via molte energie per guadagnare vantaggio sul gruppo e soprattutto per mantenerlo, abbiamo lavorato bene tutti, il vento era a nostro favore, insomma non posso che essere contento. Seconda vittoria spagnola alla Vuelta? Questo ci dice che l’intero movimento non è in cattivo stato come dicono, ma adesso ci concentreremo tutti per le prossime due tappe, molto impegnative“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *