La fuga da lontano quest’oggi, alla settima tappa della Vuelta a España 2022 da Camargo a Cistierna, ha avuto successo, riuscendo a resistere ai tentativi di recupero soprattutto nelle ultime battute del plotone. Chi però può festeggiare tra i fuggitivi è il solo Jesus Herrada (Cofidis), che ha tagliato il traguardo per primo in una volata decisa praticamente al photofinish.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Lo spagnolo ha dimostrato di averne di più rispetto agli avversari, a discapito dell’ azzurro Samuele Battistella che, pur marcando stretto il corridore della Cofidis, non ha avuto modo di portare a casa la vittoria, beffato dunque da Herrada: secondo successo per un iberico alla Vuelta (dopo la vittoria di Marc Soler alla quinta frazione).
Di seguito, le dichiarazioni di Jesus Herrada rilasciate ai microfoni ufficiali della Vuelta al termine della prova odierna: “Lo sprint finale è stato pazzesco: quando mancavano 3 km, grazie ai riferimenti, avevamo capito che ce la saremmo giocata noi fuggitivi. Sapevo che serviva pazienza e che, pur avendo a che fare con rivali veloci, avrei avuto le mie chance“.
Prosegue lo spagnolo padrone di casa: “La fuga ci ha portato via molte energie per guadagnare vantaggio sul gruppo e soprattutto per mantenerlo, abbiamo lavorato bene tutti, il vento era a nostro favore, insomma non posso che essere contento. Seconda vittoria spagnola alla Vuelta? Questo ci dice che l’intero movimento non è in cattivo stato come dicono, ma adesso ci concentreremo tutti per le prossime due tappe, molto impegnative“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata