tripoint
tripoint
photo SprintCyclingAgency©2024

Vuelta 2024: la corsa ed il paese hanno bisogno di Juan Ayuso


Il direttore della Vuelta a España, Javier Guillén, ha esortato la UAE Team Emirates a includere Juan Ayuso nella loro formazione per la corsa, che prenderà il via a Lisbona il 17 agosto.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Ayuso non ha più gareggiato da quando ha abbandonato il Tour de France alla tappa 13 dopo essere risultato positivo al COVID-19.

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG

Successivamente, il manager della UAE Team Emirates, Mauro Gianetti, aveva ribadito che Ayuso non sarebbe stato incluso nella loro formazione per la Vuelta, a differenza di Adam Yates e João Almeida, pronti a guidare il team. “Ad oggi, non abbiamo conferma di Ayuso,” ha dichiarato Guillén a AS. “I corridori hanno completato i loro preparativi e non credo sia facile rimuovere un corridore da una squadra per metterne un altro.” Tuttavia, ha aggiunto: “Essendo una corsa spagnola, chiedo alla squadra di portare Ayuso. Ma lo chiedo con affetto, cordialmente e con comprensione delle circostanze. Certamente, il corridore, la corsa e il paese hanno bisogno che Ayuso sia presente.”

Ayuso aveva solo cinque giorni prima del suo 20° compleanno quando ha ottenuto il terzo posto alla Vuelta 2022, diventando il secondo corridore più giovane di sempre a terminare sul podio di un Grand Tour. L’anno scorso, è arrivato quarto nella stessa corsa e ha vinto l’Itzulia Basque Country all’inizio di questa stagione.

Tuttavia, il suo abbandono all’esordio nel Tour – non da ultimo le apparenti tensioni con Almeida sul Galibier – hanno alimentato le speculazioni su una possibile partenza di Ayuso dalla UAE quest’inverno, nonostante sia sotto contratto fino al 2028. Ayuso parteciperà anche alla gara su strada olimpica di Parigi sabato.

Il suo compagno di squadra Tadej Pogačar, già vincitore di Giro e Tour, ha confermato che non cercherà un storico treble alla Vuelta, mentre Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike) e il vincitore del 2022 Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) hanno anch’essi escluso la partecipazione alla corsa spagnola.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e Monti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *