Nella prima tappa di questa Vuelta a España 2022 senza Primoz Roglic, Remco Evenepoel ha potuto gestire con tranquillità il finale, nonostante un timido tentativo di attacco da parte di Enric Mas. Lo spagnolo, salito ora al secondo posto della classifica, dovrà inventarsi qualcosa nelle tappe che rimangono se vuole recuperare i 2’01” che lo separano dal belga.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Mas ha parlato ai microfoni di Eurosport al termine della tappa: “Continueremo a vedere come andrà giorno dopo giorno. Ogni tappa può essere importante, tutti hanno visto cosa è successo ieri a Primoz Roglic. Dobbiamo rimanere sempre concentrati perchè tutto può succedere”.
Lo spagnolo si è poi espresso su quanto accaduto allo sloveno: “Per il ciclismo non è una cosa bella. Lui è un super corridore oltre che una persona magnifica. È veramente un peccato che lui non sia più qui in corsa”.
Quando gli è stato chiesto quali possano essere le sue strategie, Mas non si è sbottonato troppo: “Non so quello che faremo, ma di certo proveremo qualcosa. Credo di avere un buon margine su chi è terzo, quarto o quinto. Remco va fortissimo, ma se avremo buone gambe proveremo ad attaccare”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata