Ancora una volta l’arrivo in volata si chiude nel segno di Mads Pedersen: anche in occasione della diciannovesima tappa della Vuelta a España 2022 il corridore della Trek-Segafredo non ha dato scampo agli avversari aggiudicandosi il terzo successo in questa edizione della corsa a tappe iberica.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Un grande attacco negli ultimi metri, prima di tagliare il traguardo in quel di Talavera de la Reina, gli ha permesso di avere la meglio quasi al photofinish (anche se ha concluso ampiamente davanti, concedendosi inoltre un’esultanza a braccia alzate) sul britannico Fred Wright, secondo.
Di seguito, le dichiarazioni del vincitore della frazione odierna rilasciate ai microfoni ufficiali della Vuelta: “Non è stata una tappa facile da gestire, anzi, i ragazzi sono stati impressionanti! Erano solo in tre davanti a tutti, ma c’era Brandon McNulty, conosciamo tutti le sue qualità e non era affatto facile; sono davvero grato alla mia squadra per quello che sono riusciti a fare“.
Prosegue Pedersen: “Senza il loro lavoro non avrei avuto alcuna chance di giocarmi la vittoria in volata; non è mai facile capire le mosse dei miei avversari, c’è chi può attaccare prima del previsto, chi può attendere fino all’ultimo, devi farti trovare pronto. Tre vittorie in questa Vuelta? Sono sicuramente più di quanto potessi immaginare, possiamo ritenerci soddisfatti del nostro lavoro“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata