Dopo un impressionante Giro d’Italia all’inizio di quest’anno, in cui il corridore dell’Astana Qazaqstan Team, Lorenzo Fortunato, ha sfiorato la top 10 generale, l’italiano di 28 anni è tornato per un secondo Grande Giro della stagione alla Vuelta a España.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Con il Grande Giro spagnolo che è iniziato oltre il confine a Lisbona, in Portogallo, 24h fa, è anche un’opportunità per Fortunato di scoprire un nuovo paese.
Come ha rivelato in un’intervista esclusiva a CyclingUpToDate prima della partenza della seconda tappa a Cascais, “Sì, è la mia prima volta in Portogallo. Sono molto felice di iniziare per la prima volta alla Vuelta.”
Il vincitore di tappa del Giro d’Italia ci ha detto: “Oggi e dopo oggi, per me si tratta di vedere dove sono. Ora inizieremo la giornata, la prima vera tappa, e andremo per la vittoria.”
Fortunato ha affrontato diverse situazioni per la classifica generale al Giro d’Italia di quest’anno. Dopo che l’uomo di classifica per la classifica generale per l’Astana Qazaqstan Team, Alexey Lutsenko, è stato costretto ad abbandonare la corsa, lui stesso è calato nei pochi giorni successivi.
Questa volta, l’italiano spera di potersi finalmente assicurare una top 10 nella classifica generale di un Grande Giro. “Al Giro, negli ultimi tre giorni ero malato e ho perso la mia top 10,” ricorda con delusione.
“Qui, voglio fare classifica generale ma anche vedere per le tappe, quindi dopo i primi giorni, vedrò dove mi trovo.”
Dopo la prima tappa a cronometro individuale a Lisbona, la classifica generale potrebbe già essere un po’ difficile per Fortunato. Il leader dell’Astana Qazaqstan Team ha registrato il 127° miglior tempo, il che significa che è già 1:22 dietro alla maglia rossa, Brandon McNulty, e 1:06 dietro il migliore dei corridori in classifica generale, Primoz Roglic.
Nonostante il tempo perso, Fortunato rimane fiducioso nelle sue capacità e determinato a dimostrare il suo valore. La sfida è appena iniziata, e il ciclista italiano è pronto ad affrontare ogni ostacolo con grinta e passione.
Il suo viaggio alla Vuelta a España rappresenta non solo una competizione, ma anche una scoperta personale e professionale. Con il supporto del suo team e la sua determinazione, Fortunato mira a lasciare un segno duraturo in questa edizione del Grande Giro.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group