Antonio Tiberi ha fatto un notevole progresso alla Vuelta, salendo al quarto posto nella classifica generale dopo la quarta tappa. Non solo ha guadagnato posizioni, ma è anche diventato il nuovo leader della classifica riservata ai giovani, con un vantaggio di tre secondi su Lennert van Eetvelt, un altro giovane talento del ciclismo.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il ciclista della Bahrain – Victorious ha dichiarato di puntare al podio finale a Madrid e, finora, le cose sembrano muoversi nella giusta direzione. Dopo aver trascorso gran parte del Giro d’Italia indossando la maglia bianca (e alla fine vincendola), Tiberi è tornato a indossare i colori che sta già imparando a conoscere bene. “Sono tornato con la maglia bianca qui alla Vuelta e sono felice,” ha dichiarato con entusiasmo dopo la tappa, esprimendo la sua gioia per il traguardo raggiunto.
Sembra che Tiberi non si aspettasse di ottenere la leadership così presto nella competizione. “Sinceramente, non mi aspettavo di averla alla quarta tappa,” ammette con una certa sorpresa. Questo evidenzia non solo il suo talento, ma anche la sua umiltà e la capacità di affrontare le sfide con una mentalità aperta. Riconosce che le differenze tra il Giro e la Vuelta sono notevoli: “La differenza con il Giro sono le salite ripide e il caldo. È stata una giornata veramente calda, ma è un buon inizio per la Vuelta e spero di continuare così.”
Riguardo agli altri concorrenti per il titolo di migliore corridore U25, Tiberi è consapevole delle sfide che lo attendono. Riconosce in Lennert van Eetvelt, che ha concluso secondo nella tappa odierna, il suo principale avversario. “So che Lennert è davvero forte. Sicuramente è uno dei più forti contendenti per la maglia bianca e dovrò tenerlo d’occhio,” ha dichiarato, evidenziando il rispetto che ha per i suoi rivali e la determinazione a dare il massimo.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group