tripoint
tripoint
photo @SprintCyclingAgency©2024

Vuelta a España: strategia fallita per la Red Bull-Bora-Hansgrohe


Solo due giorni dopo che Primož Roglič (Red Bull-Bora-Hansgrohe) sembrava in pole position per un’altra vittoria nella Vuelta a España, la battaglia per la classifica generale si è aperta in modo inaspettato. Il vincitore della Vuelta per tre volte dovrà affrontare una lotta seria per conquistare il suo quarto titolo.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

La sesta tappa del 2024 ha visto Ben O’Connor, inizialmente in ritardo di due minuti, prendere il comando della classifica generale grazie a una lunga fuga audace. O’Connor ora guida con un margine significativo, potenzialmente decisivo per la corsa.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

I confronti tra O’Connor e Sepp Kuss, che ha vinto nel 2023, sono validi. Tuttavia, la situazione attuale è sorprendente, specialmente considerando il miglior curriculum di O’Connor in classifica generale.

Dopo aver perso un totale scioccante di sei minuti e mezzo in un’unica tappa, Roglič è scivolato al secondo posto, a 4:51 dal nuovo leader. Questo rappresenta un notevole passo indietro per il ciclista sloveno.

Il direttore sportivo di Red Bull-Bora-Hansgrohe, Patxi Vila, ha ammesso che la squadra aveva pianificato di controllare O’Connor con l’aiuto del compagno di squadra Florian Lipowitz. Tuttavia, le cose non sono andate come previsto. “La partenza è stata davvero veloce e la fuga del giorno era molto forte. Lipo era lì e pensavamo che non avrebbe avuto problemi a restare con Ben,” ha spiegato Vila.

Lipowitz ha riconosciuto che inizialmente il piano di Red Bull era di lasciar andare una fuga senza i loro corridori. “Alla fine abbiamo un po’ rovinato le cose,” ha detto il tedesco. “Nessuno stava collaborando e purtroppo non ero nella fuga di Ben.”

Roglič ha parlato brevemente con i giornalisti, ma non era molto comunicativo dopo una giornata difficile. “Non possiamo controllare tutto. Florian ha fatto un buon lavoro,” ha commentato.

Riguardo al potenziale pericolo di O’Connor, Roglič ha risposto: “Lo vedremo alla fine della corsa.”

 

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e Monti

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *