tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
photo @SprintCyclingAgency©2024

Vuelta a España: strategia fallita per la Red Bull-Bora-Hansgrohe


Solo due giorni dopo che Primož Roglič (Red Bull-Bora-Hansgrohe) sembrava in pole position per un’altra vittoria nella Vuelta a España, la battaglia per la classifica generale si è aperta in modo inaspettato. Il vincitore della Vuelta per tre volte dovrà affrontare una lotta seria per conquistare il suo quarto titolo.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più

La sesta tappa del 2024 ha visto Ben O’Connor, inizialmente in ritardo di due minuti, prendere il comando della classifica generale grazie a una lunga fuga audace. O’Connor ora guida con un margine significativo, potenzialmente decisivo per la corsa.

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

I confronti tra O’Connor e Sepp Kuss, che ha vinto nel 2023, sono validi. Tuttavia, la situazione attuale è sorprendente, specialmente considerando il miglior curriculum di O’Connor in classifica generale.

Dopo aver perso un totale scioccante di sei minuti e mezzo in un’unica tappa, Roglič è scivolato al secondo posto, a 4:51 dal nuovo leader. Questo rappresenta un notevole passo indietro per il ciclista sloveno.

Il direttore sportivo di Red Bull-Bora-Hansgrohe, Patxi Vila, ha ammesso che la squadra aveva pianificato di controllare O’Connor con l’aiuto del compagno di squadra Florian Lipowitz. Tuttavia, le cose non sono andate come previsto. “La partenza è stata davvero veloce e la fuga del giorno era molto forte. Lipo era lì e pensavamo che non avrebbe avuto problemi a restare con Ben,” ha spiegato Vila.

Lipowitz ha riconosciuto che inizialmente il piano di Red Bull era di lasciar andare una fuga senza i loro corridori. “Alla fine abbiamo un po’ rovinato le cose,” ha detto il tedesco. “Nessuno stava collaborando e purtroppo non ero nella fuga di Ben.”

Roglič ha parlato brevemente con i giornalisti, ma non era molto comunicativo dopo una giornata difficile. “Non possiamo controllare tutto. Florian ha fatto un buon lavoro,” ha commentato.

Riguardo al potenziale pericolo di O’Connor, Roglič ha risposto: “Lo vedremo alla fine della corsa.”

 

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Arabba: La Perla delle Dolomiti per il Cicloturismo

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *