Come segnalato da idlprocycling.com, lo scorso fine settimana, Wout van Aert, ciclista del team Visma | Lease a Bike, ha conquistato le gare di ciclocross a Gullegem e Dendermonde, conquistando il cuore di numerosi fan. Il belga ha impressionato non solo in patria, dove riceve costantemente elogi dai sostenitori, ma anche all’estero. Tra i tanti apprezzamenti, spicca quello di Brian Holm, ex ciclista e team manager di Quick-Step, che ha espresso la sua ammirazione sui social media.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Sabato, Van Aert ha trionfato a Gullegem, in Belgio, superando Eli Iserbyt negli ultimi giri. Questa vittoria segna il primo successo della stagione invernale di ciclocross per Van Aert, iniziata una settimana e mezza prima a Loenhout, dopo le sue affermazioni di tappa alla Vuelta a España.
Il giorno successivo, la Coppa del Mondo di Dendermonde ha offerto sfide completamente diverse. Dopo una pioggia incessante, il percorso si è trasformato in un vero pantano. Nonostante le condizioni avverse, il forte ciclista belga, in servizio per una squadra olandese, ha avuto una partenza brillante dalla terza fila, distaccando progressivamente gli avversari. Coperto di fango, ha tagliato il traguardo attirando l’attenzione della stampa internazionale.
Brian Holm ha elogiato pubblicamente Van Aert per la sua determinazione incrollabile: “Non deve dimostrare nulla,” ha scritto il danese. “Wout potrebbe vivere a Monaco, guidare una Ferrari rossa o prendere il sole a Calpe, ma non lo fa! Questo è un campione. Rispetto.” Due giorni dopo, Van Aert è partito per Calpe, dove il team Visma | Lease a Bike sta organizzando un campo di allenamento. Il 19 gennaio tornerà a gareggiare a Benidorm e, sei giorni dopo, concluderà la sua stagione di ciclocross a Maasmechelen, in Belgio.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group