Il rapporto medico sulla decima tappa del Tour de France ha riportato che Wout van Aert ha riportato “contusioni al gomito e all’avambraccio sinistro” dopo essere caduto in una curva. I danni sono stati sufficientemente gravi da spingere il corridore a recarsi al camion medico dopo la tappa per verificare eventuali fratture.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Fortunatamente, gli esami hanno escluso la presenza di fratture. Van Aert ha dichiarato ai media: “Per fortuna non ho fratture. Siamo venuti qui per accertarci che non ci fossero fratture al braccio perché dopo la caduta era piuttosto doloroso, ma per fortuna non è il caso, quindi buone notizie.”
La caduta è avvenuta mentre Van Aert stava posizionando il capitano Jonas Vingegaard in vista del terreno impegnativo. “È stato un mio errore, ho esagerato nella curva”, ha ammesso il corridore, che per fortuna non ha coinvolto altri corridori nella sua caduta.
Nonostante il dolore, Van Aert è riuscito a terminare la tappa, anche se ha riconosciuto che la caduta non ha facilitato il compito di supportare Vingegaard nella sua caccia alla terza vittoria al Tour. Tuttavia, la gioia per la vittoria del suo capitano ha in parte attenuato il dolore.
Come menzionato in precedenza da cyclingnews.com, ora Van Aert spera di potersi riprendere in fretta dalla caduta per continuare a supportare Vingegaard, attualmente terzo in classifica generale a 1’14” dal leader Tadej Pogačar. La Visma-Lease a Bike, ha ancora l’intera squadra al completo, ma la perdita di Van Aert sarebbe un duro colpo.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group