La Arkéa – B&B Hotels sta guardando al dopo 2025. L’ultimo acquisto è Edoardo Zamperini, campione italiano U23 con la maglia della UC Trevigiani – Energiapura Marchiol. Zamperini è approdato alla squadra dopo un biennio con la Zalf Euromobil Fior.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Classe 2003, il corridore veneto ha dimostrato le sue qualità quest’anno. Ha conquistato il tricolore e si è messo in mostra con buoni risultati in diverse competizioni.
Tra i successi, si ricordano il secondo posto al Giro della Valle d’Aosta e i podi a Coppa Collecchio e Piccola Sanremo. Nei primi mesi dell’anno, ha ottenuto un secondo posto al Giro della Provincia di Biella.
“Sono lieto di unirmi alla squadra per la stagione 2025”, ha dichiarato Zamperini. “Ho visto come è strutturato il team e sono stato attratto dal progetto.”
Il corridore ha anche sottolineato il calendario di gare interessante per scattisti-scalatori come lui. La presenza di Nicolas Milesi e Giosuè Epis, compagni di squadra, è un ulteriore incentivo.
Il direttore sportivo Léonard Cosnier ha elogiato Zamperini, definendolo “molto costante” e un “attaccante”. Si prevede che si adatterà bene alla filosofia della squadra.
Il team development, che corre nella categoria continental, ha grandi aspettative per Zamperini. Ci sono opportunità di partecipare a corse con la squadra WorldTour.
“Edoardo è il campione italiano U23 in carica”, ha aggiunto il team manager Emmanuel Hubert. “È un ottimo acquisto per la squadra e avrà un calendario di gare 2025 che gli permetterà di brillare.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group