Il Mondiale strada di Zurigo è passato, l’attenzione si sposta ora all’appuntamento iridato Gravel che si svolgerà a Leuven, nelle Fiandre, il 5 e 6 ottobre. Questo evento rappresenta un’importante occasione per il ciclismo italiano.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il programma prevede la gara Donne Elite, che si svolgerà sabato 5 ottobre, con partenza alle ore 12 e una distanza di 135 km. La Gara Uomini Elite si svolgerà domenica 6 ottobre, sempre con partenza alle 12, ma su un percorso più lungo di 182 km.
Lo scorso anno, l’Italia ha conquistato la medaglia d’argento tra le donne elite grazie a Persico Silvia, che ha dimostrato grande talento e determinazione. Quest’anno, la squadra è pronta a ripetere il successo e a lottare per le medaglie.
Il CT Pontoni Daniele ha convocato una squadra competitiva per affrontare questa sfida. Gli atleti selezionati includono nomi di spicco e giovani talenti del panorama ciclistico italiano. Tra i convocati ci sono Filippo Agostinacchio della Beltrami Tsa Tre Colli e Alice Maria Arzuffi del G.S. Fiamme Oro.
Inoltre, Letizia Borghesi dell’Ef Education – Cannondale e Elena Cecchini del G.S. Fiamme Azzurre sono pronte a dare battaglia. Anche Mattia De Marchi dell’Enough Cycling Collective Asd e Barbara Guarischi del Team Sd Worx contribuiranno al team.
Non mancheranno Daniel Oss della U.S. Aurora Trento e Soraya Paladin del Canyon Sram Racing. La squadra include anche Silvia Persico dell’UAE Team ADQ e Asia Zontone di Isolmant – Premac – Vittoria. Infine, Matteo Zurlo della U.C Trevigiani Energiapura Ma completerà la formazione.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group