Come riportato precedentemente da cyclinguptodate.com, negli ultimi giorni, il futuro di Tom Pidcock e INEOS Grenadiers è stato messo in discussione, dopo che sono emerse notizie riguardo a possibili trattative per un trasferimento verso il Q36.5 Pro Cycling Team. Questa voce potrebbe avere un fondo di verità, poiché INEOS ha deciso di escluderlo da Il Lombardia, e il britannico è chiaramente frustrato dalla situazione.
La notizia è stata uno shock. La lista ufficiale dei partenti per l’ultimo monumento della stagione è stata rivelata, e nel lineup di INEOS è stato incluso Ethan Hayter al posto di Pidcock. Il britannico, il ciclista con il maggior guadagno nel team britannico, non ha avuto un buon rapporto con la squadra, e questo è stato particolarmente evidente quando, prima del Tour de France, aveva sottolineato come volesse ricoprire il ruolo da prima punta. Alla fine, ha abbandonato la corsa senza ottenere una vittoria e non ha svolto un ruolo di supporto per Carlos Rodríguez.
Tuttavia, ha vinto l’Amstel Gold Race e il titolo olimpico di MTB quest’anno, quindi, sebbene su strada non abbia migiorato le sue prestazioni, è rimasto un protagonista per INEOS e la Gran Bretagna. Recentemente ha chiuso al secondo posto al Giro dell’Emilia bagnato, dietro a Tadej Pogačar, ed era atteso come leader della squadra al Lombardia, una corsa che gli si addice relativamente bene.
Inaspettatamente, non è stato incluso nella lista dei partenti. Pochi minuti dopo, INEOS ha condiviso su Twitter un post con il lineup della squadra e, in pochi minuti, Pidcock ha reagito a questa decisione con un post su Instagram. Le sue parole chiariscono che non si trattava di una decisione personale e che intendeva assolutamente correre il monumento italiano, dove era un chiaro contendente per il podio.
Il suo messaggio era il seguente: “Proprio quando le cose sembravano migliorare dopo un fine anno turbolento, vengo escluso da Lombardia domani. Sono in ottima forma e non vedevo l’ora di partecipare! Buona fortuna ai ragazzi, suppongo che le ferie inizino presto. Grazie a tutti per il supporto anche nei momenti difficili.”
Visualizza questo post su Instagram
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group