tripoint
tripoint
photo @SprintCyclingAgency©2024

Johan Bruyneel: alla INEOS chi sta effettivamente guidando la squadra?


Non si può negare che ultimamente gli INEOS Grenadiers non siano stati all’altezza delle aspettative. Alcuni trasferimenti discutibili, turbolenze dietro le quinte e una relativa mancanza di risultati di spicco hanno portato la squadra a scivolare da essere tra le migliori al mondo a diventare un’ombra nel 2024.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Queste preoccupazioni non sono passate inosservate. Nell’ultimo episodio del podcast The Move di Lance Armstrong e Johan Bruyneel, è stato discusso il tema dell’INEOS Grenadiers sotto le aspettative. “Guarda Thomas Pidcock, che è un grande corridore, peraltro. Guadagna 4 milioni all’anno. Questo è l’intero budget annuale di Equipo Kern Pharma e loro vincono tre tappe nella Vuelta,” osserva il controverso Armstrong, facendo notare che, mentre i risultati sono diminuiti per gli INEOS negli ultimi anni, il budget non è cambiato. “Credimi, in INEOS tutti stanno suonando l’allarme. È triste da vedere.”

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

“Tutti guardavano a Team Sky come al modello di successo. Ogni corridore era desideroso di correre per quella squadra, ma ora ci sono dubbi su se sia il posto giusto,” aggiunge Johan Bruyneel. “Dopo che Dave Brailsford se n’è andato, sembra che non ci sia più nessuno al comando. L’anima è andata via. Hanno 15 team manager, ma chi sta effettivamente guidando la squadra?”

“Il fatto che persone importanti come Daniel Bigham e Rod Ellingworth stiano lasciando INEOS è un segnale per me,” conclude Bruyneel. “Ci sarà bisogno di una ristrutturazione approfondita.”

Lo stesso Pidcock ha recentemente toccato le questioni interne e ha ammesso che le cose non vanno bene al momento. “Sì, è vero che ci sono un certo numero di cose all’interno della squadra con cui devo confrontarmi al momento. E, a dire il vero, non mi aiutano a rendere al meglio,” ha dichiarato il britannico a HLN durante il Tour of Britain.

Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?

Alla Scoperta del Monferrato in Bicicletta

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *