Mark Cavendish sembra avvicinarsi alla conclusione della sua leggendaria carriera, prevista per il 10 novembre, quando parteciperà a un criterium del Tour de France a Singapore. Secondo un rapporto di Cycling Weekly, “è stato raggiunto un accordo per la partecipazione di Mark Cavendish al Tour de France Singapore Criterium… Sebbene l’evento di Singapore sia principalmente cerimoniale, sarà l’ultima gara di Cavendish con i colori dell’Astana Qazaqstan come ciclista professionista.”
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Ogni anno, l’organizzatore del Tour de France, ASO, organizza alcuni criterium in Asia, e quest’anno non fa eccezione. Il 10 novembre, Cavendish sarà presente a Singapore, e mentre questo è attualmente previsto come il termine della sua carriera con l’Astana Qazaqstan, Cycling Weekly riporta che ci sono ancora trattative in corso per la possibilità che il “Missile di Manx” partecipi a un criterium in Giappone, se e quando l’evento sarà confermato.
Riflettendo sulla sua carriera dopo aver concluso il suo ultimo Tour de France a Nizza, Cavendish ha dichiarato: “Sono stato molto, molto fortunato ad avere la carriera che ho avuto, a lavorare con le persone che ho avuto, a incontrare le persone che ho incontrato e ad aver potuto vivere un sogno, il sogno di tutti.” Ha aggiunto che, sebbene si vedano i successi, le foto e i video delle vittorie, è raro che si riconosca tutto ciò che avviene dietro le quinte, tutto ciò che contribuisce a quel successo. “Il ciclismo mi ha insegnato molto su me stesso, su come essere un padre, e questa è la cosa più importante che porterò con me dallo sport.”
Durante l’ultimo Tour de France, Cavendish ha superato il grande Eddy Merckx per il numero totale di vittorie in tappa nella lunga e storica carriera del ciclismo. A meno che non aggiunga ulteriori vittorie tra ora e la sua finale carriera, Cavendish terminerà con 165 vittorie professionali, il numero più alto di sempre per un velocista. La sua carriera è stata un viaggio straordinario, e il suo impatto sullo sport rimarrà indelebile.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group