Tadej Pogačar ha deciso di rinunciare al suo posto per partecipare alle Olimpiadi di Parigi, citando la stanchezza come motivo dopo aver completato il primo doppio Giro d’Italia-Tour de France dal 1998. Pogačar avrebbe dovuto competere nella corsa su strada maschile il 3 agosto.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
La notizia è stata annunciata in giornata dalla squadra olimpica slovena, con il compagno di squadra Domen Novak che lo sostituirà nella corsa su strada. Jan Tratnik parteciperà al cronometro di sabato, mentre Matej Mohorič e Luka Mezgec correranno anch’essi nella corsa su strada.
Un post su Instagram ha rivelato i nomi dei ciclisti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di quest’anno a Parigi: “Sfortunatamente, Tadej Pogačar non sarà tra loro, avendo annullato la sua partecipazione a causa di eccessiva stanchezza. Sarà sostituito dal collega Domen Novak. Congratulazioni ancora al vincitore del Tour de France per la sua terza vittoria nella corsa ciclistica più prestigiosa del mondo e speriamo che si riposi bene e si prepari per le prossime competizioni.”
Ci sono state voci che Pogačar avrebbe potuto saltare i giochi, dove puntava all’oro dopo aver ottenuto una medaglia di bronzo a Tokyo 2020, soprattutto dopo un’intervista con l’agente Johnny Carrera, che aveva suggerito che la sua partecipazione non era affatto garantita.
Dopo aver vinto il Tour de France a Nizza, Pogačar ha evitato di parlare molto di Parigi 2024, preferendo concentrarsi sui Campionati del Mondo di Zurigo, che si svolgeranno a settembre su un percorso a lui favorevole.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group