Terza volata alla Vuelta a España 2024, ancora un nuovo vincitore allo sprint in terra iberica: sul traguardo prestigioso di Siviglia ad esultare è il giovane ceco Pavel Bittner. Ovviamente quello odierno è il successo più importante della carriera del classe 2002 del Team dsm-firmenich PostNL, al terzo colpo da professionista. Resta in Maglia Rossa Primoz Roglic.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Giornata di pura calma dopo l’arrivo in salita di ieri per la carovana: due uomini spagnoli all’attacco, Ruiz Ibon (Equipo Kern Pharma) e Txomin Juaristi (Euskaltel – Euskadi). Per loro una lunga cavalcata con il plotone a gestire la situazione prima di andare a riprenderli in vista dell’organizzazione dello sprint finale.
Tra i due litiganti il terzo gode: doveva essere ancora uno scontro diretto tra Wout van Aert e Kaden Groves, vincitori delle altre due volate in questo Grande Giro spagnolo, mentre a brillare è stato Bittner, che è uscito al momento giusto ed è andato a beffare il belga con un super colpo di reni.
Quarta posizione per Bryan Coquard, poi Stefan Kung. In casa Italia arriva un piazzamento di qualità per Gianmarco Garofoli, che si assesta in nona posizione.
Results powered by FirstCycling.com
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group