Giornata importante per i ragazzi del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM, impegnati a Pergine Valsugana per partecipare ai campionati italiani XCO.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Prima gara di giornata per i ragazzi Junior Federico Brafa ed Ettore Fabbro che di buon ora accedono al tracciato trentino con buone speranze di piazzamenti importanti in una categoria che anno dopo anno conta sempre più atleti.
Federico parte molto bene tenendo la testa del gruppo, rimane sempre con i primi atleti combattendo per la primissima posizione e la maglia tricolore. Ad ogni rilancio dell’atleta targato KTM PROTEK ELETTROSYSTEM l’ avversario a sua volta rispondeva e la battaglia si è conclusa all’ultima curva dove Federico ha conquistato il secondo gradino del podio aggiudicandosi il titolo di vice campione italiano xco. Ottima prova anche per Ettore Fabbro che è sempre stato con i primi 10 atleti, per lui settima piazza.
La seconda gara del giorno con protagonista la nostra neo dottoressa Giorgia Marchet è stata quella delle donne Elite.
Un parterre d’eccezione dove la nostra atleta, ha cercato di dare il tutto per tutto per aggiudicarsi la tanto ambita maglia tricolore.
Giorgia parte molto bene, rimane sempre con le prime atlete del gruppo, a metà gara patisce un po’ il caldo afoso della giornata e si stacca leggermente chiudendo in quarta posizione.
Tra gli U23 Fabio Bassignana e Marco Betteo si sono dati battaglia sino alla fine per ottenere l’ambito titolo in palio a Pergine. Fabio tra i due ha la meglio e riesce subito a rimanere con i migliori cinque. Giro dopo giro scavalca alcune posizioni e chiude la sua battaglia in terza posizione, podio assicurato per il giovane atleta del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM in sella alla sua KTM SCARP EXONIC. Marco Betteo, nonostante la splendida condizione del periodo perde alcune posizioni chiudendo in ottava piazza, top ten centrata per lui.
Nella gara più attesa quella degli uomini Elite tre gli atleti portacolori presenti sulla griglia di partenza: Andreas Vittone, Gioele Bertolini e il veterano Alessio Agostinelli.
Andreas e Gioele scattano subito al via ma dopo il primo giro rimangono nel gruppo degli inseguitori. leggermente attardati. I due di casa KTM PROTEK ELETTROSYSTEM si scambiano i ruoli e formano il trenino perfetto alla ricerca del ricongiungimento dei primi quattro atleti in gara.
Giro dopo giro riescono a “limare” secondi utili collaborando come due perfetti compagni di squadra sino a quando Andreas decide di aprire il gas e dare il tutto per tutto per raggiungere il gruppo di fuggitivi. Al termine della gara Andreas finirà in sesta posizione, a seguire Gioele a pochi secondi da lui. Dodicesima piazza invece Alessio che paga un po’ le fatiche delle ultime settimane.
“Sono molto contento di questo fine settimana. Tre podi in in tre categorie è un ottimo risultato. Peccato per Federico che era veramente ad un passo dalla maglia tricolore, ma è lo sport. I campionati italiani sono molto importanti, ma se guardiamo a tutta la stagione non possiamo che gioire. Questo quanto dichiara Fabrizio Pirovano, patron del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group