Tom Pidcock (24) ha aumentato la sua fiducia in vista dell’inizio del Tour de France il prossimo sabato. Nella tappa di Coppa del Mondo a Crans-Montana, il britannico è riuscito a vincere la gara short track nonostante un inizio drammatico. Tom Pidcock nutre un grande amore per la mountain bike. Appena una settimana prima dell’inizio del Tour, il britannico ha scelto di non partecipare al campionato nazionale su strada, ma di partecipare alla Coppa del Mondo di mountain bike a Crans-Montana, in Svizzera.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il corridore del team Ineos Grenadiers ha avuto un brutto inizio nella gara. Pidcock è scivolato subito dal pedale fino all’ultima posizione evitando una caduta.
Come accennato in precedenza da sporza.be, tuttavia, il britannico non si è lasciato scoraggiare e ha subito accelerato. In poco tempo, Pidcock si è riunito ai grandi corridori e ha preso la testa nella penultima curva.
Dopo una spettacolare rimonta, è riuscito a mantenere un piccolo vantaggio sul tedesco Julian Schelb e sull’italiano Luca Braidot al traguardo. Il migliore belga, Pierre de Froidmont, è arrivato nono. Jens Schuermans è arrivato 35°.
“Dopo tutto, mi sono complicato da solo la gara”, ha sorriso il britannico alla fine. “Sono scivolato dal pedale all’inizio e poi gli altri sono saliti così velocemente sulla prima salita che sono stato semplicemente staccato. Una gara di una settimana del WorldTour è comunque diversa da questo tipo di competizione”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group