Silvelle di Trebaseleghe (Padova) – E’ stata la grande festa del ciclismo giovanile quella che si è svolta a Silvelle di Trebaseleghe (Padova) in occasione dell’ultima delle otto prove del 18° Grand Prix Giovanile Selle Italia Elite dedicato alla Memoria del compianto Armando Zamprogna.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La riuscita manifestazione, alla quale hanno partecipato 105 concorrenti in età comprese tra i 3 ed i 12 anni, è stata un’autentica finale con i fiocchi. E’ stata organizzata dall’Associazione Ciclistica San Martino e si è svolta con la formula off track a batterie eliminatorie.
Per ciacuna categoria sono state necessarie almeno tre batterie eliminatorie a cominciare dalla G0 (bambini tra i 3 ed i 6 anni) che ha visto ai nastri di partenza 14 mini-corridori. Le categorie più numerose sono state la G3 e la G4 maschile con 17 partecipanti ciascuna.
Cinque sono stati, invece, i mini-biker che hanno partecipato a tutte le otto prove del circuito: Matteo Benozzi (G0) e Luca e Alessadnro Benozzi (G4 – Maerne-Olmo); Filippo Franzò (G1 – Team Bellato Peseggia); Stefano Pivotto (G5) e Gabriele Toniolo (G6) del Gc Robegano. Complessivamente, secondo quanto ha precisato Vittorio Scanferlato, curatore del Circuito sin dal 1997, sono stati quasi 750 le bambini ed i bambini che hanno partecipato alla 18^ edizione del Grand Prix Giovanile Off Road 2015.
Nella speciale classifica per Società la vittoria è andata al Gruppo Ciclistico Maerne-Olmo, diretto dalle famiglie Munarin e Torresin, con 112 presenze che ha preceduto l’Uc Martellago (87), il Gc Robegano (86) giunti rispettivamente 2^ e 3°. A seguire il Centro Sportivo Libertas Scorzè con 65 e, al quinto posto, a pari merito, la Scuola Ciclismo Lions Cavarzere ed il Gc Fiumicello con 31.
“Un grande ringraziamento lo rivoliamo alla Selle Italia di Riccardo e Giuseppe Bigolin che da 18 anni sostengono il circuito voluto dall’indimenticato Armando Zamprogna e da sempre coordinato dal team Bellato Peseggia – ha detto con soddisfazione Scanferlato che è già proiettato alla 19^ edizione – . Grazie alle società organizzatrici delle otto prove: la Libertas Scorzè, il Gruppo Ciclistico Maerne-Olmo, il Gruppo Ciclistico Robegano, il Gruppo Sportivo Silvellese, ai ragazzi e alle società che credono nel nostro progetto promozionale“.
La manifestazione si è conclusa con una grande festa preparata dopo le premiazioni.
Classifiche:
Femminile:
– Fino a 6 anni: Maria Vittoria Franzoi (Martellago) e Sara Simion (Martellago).
– 7/8 Anni: Siria Trevisan (Lions Cavarzere), Greta Carnio (individuale), Giorgia Fiori (Robegano).
– 9/10 Anni: Ilaria Prevedello (Fiumicello), Vittoria Zanetti (Martellago), Anna Testolina (individuale).
– 11/12 Anni: Alessia Foligno (Martellago), Iris Zago (Lions Cavarzere), Giulia Vallotto (Libertas Scorzè).
Maschile:
– Fino a 6 Anni: Giovanni Zanettin (Bikeclub 2000), Matteo Benozzi (Maerne-Olmo), Simone Bassi (Martellago).
– 7 Anni: Filippo Franzò (Team Bellato Peseggia), Lorenzo Libralesso (Martellago), Giacomo Faccioni (Maerne-Olmo).
– 8 Anni: Cristian Tasso (Martellago), Filippo Sabbadin (Fiumicello), Alessio Simion (Martellago).
– 9 Anni: Enrico Prevedello (Fiumicello), Alessandro Franceschi (Libertas Scorzè), Alessandro Nelaj (individuale).
– 10 Anni: Thomas Fiori (Robegano), Matteo Preo (Robegano), Giacomo Franzò (Team Bellato Peseggia).
– 11 Anni: Pietro Zanzo (Maerne-Olmo), Alex Antonello (Martellago), Alessio Falanga (Robegano).
– 12 Anni: Edoardo Tagliapietra (Libertas Scorzè), Gabriele Toniolo (Robegano), Omar Tegon (Maerne-Olmo).
Fonte Francesco Coppola